Un po’ di link sul viaggio

Perché viaggiare da soli:

http://www.eurotrip.it/2011/08/perche-viaggiare-da-soli.html

 

 

 

 

 

Tesi sul senso del viaggio:

http://www.markos.it/quaderni/sensodelviaggio.pdf

 

Per quanto mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente i bisogni e le difficoltà della nostra vita; scendere da questo letto di piume della civiltà, e sentire sotto i piedi il granito del globo ricoperto di sassi taglienti. (Robert Louis Stevenson)

5 Comments

  1. Nastia
    18 Sep, 2011

    Viaggiare è bello, viaggiare da soli è ancora meglio. Penso che sia un bel modo per stare un po’ con sè stessi e ritrovarsi, prendendo una pausa da tutti gli altri. Poi non dover rendere conto a nessuno di quello che si fa, non dover decidere con altri dove andare… è il massimo :)

  2. Giuseppe
    19 Sep, 2011

    Ciao, e un saluto a tutti!

    Grazie per la citazione. Io amo viaggiare da solo, ma amo anche viaggiare in compagnia. I viaggi in solitaria sono un momento per sé stessi come dice Nastia. Sono appena tornato da un viaggio in solitaria, mi è servito per riflettere su alcune questioni personali che durante la vita di tutti i giorni non riesco a fare, causa i ritmi frenetici di questa società moderna.

    Ciao Giuseppe

  3. admin
    19 Sep, 2011

    Secondo me poi è molto utile viaggiare da soli per spogliarsi di tutte le sicurezze che hai a casa e avere come unica protezione ciò che sai, non ciò che hai accumulato. E non vale solo per le cose fisiche ma anche per le relazioni: non puoi contare sui vecchio amici, se conosci qualcuno lo conosci grazie alla persona che sei adesso.

  4. Giuseppe
    19 Sep, 2011

    per spogliarsi di tutte le sicurezze che hai a casa

    Un punto di vista originale, non avevo mai guardato il “viaggio da solo” in questa ottica… tra meno di 10 giorni partirò in solitaria per le repubbliche baltiche… sarò solo per 15 giorni vediamo cosa mi regalerà questo viaggio!

    • admin
      19 Sep, 2011

      Buon viaggio! Piacerebbe anche a me fare un viaggio da quelle parti. Per ora la Romania è il paese più a Est in cui sono stato.

Leave a Reply

%d bloggers like this: