Sangue

La cosa meravigliosa del sangue è che è caldo.

Killing in the name of.

Si ero nervoso e allora che fare? Mi sono rasato i capelli.

Killing in the name of.

Lavorare come uno stronzo, eh ma io sto crucco non è che lo mastico poi tanto.

Andare per gli uffici a dire "eh ma questo in Italia non succederebbe, certo che qui in Germania siete proprio disorganizzati" non ha prezzo. Il problema è che vero. Più di un mese per ottenere il mio bancomat (il materiale per l’online-banking lo sto ancora aspettando). Fai un versamento e ti sbagliano il conto su cui accreditano il denaro, per cui dovrebbero accorgersene dal diverso intestatario e restituire il maltolto ma no… ci vorrà qualche settimana. La tessera dell’università l’aspetto da un mese, non me la danno perchè non hanno ricevuto i soldi ma pur avendomi chiesto i contatti e pur avendo ormai 3 e-mail istituzionali presso di loro non è che mi avvisino… costosissimi IC/ICE in ritardo… il livello dell’insegnamento (di primo acchito, per carità) non mi sembra paragonabile a quello del Poli (e parliamo della migliore università della Germania per l’informatica e la seconda per ingegneria meccanica!). Alla fine a volte ti chiedi se i luoghi comuni siano da invertire… è solo che qui sono onesti. Ecco, da noi manca la morale. Poi magari la loro è solo ottusità, non lo so. Però qui non hai la sensazione che qualcuno cerchi sempre di fregarti (ma anche vero che mi pare che quel passettino in più, quell’idea, quella soluzione fantasiosa proprio non ce l’abbiano).

5 Comments

  1. Federico Tomassetti
    24 Oct, 2008

    Ottime entrambe le possibilità. Grande Cla!!!

  2. Claudio Stella
    24 Oct, 2008

    forse non è il caso di andare in certi luoghi con la felpa chiazzata di vomito, potrebbero pensare che sei una persona poco seria :-)a proposito di vomito, tra mio padre che mi dice che potrebbe trovare un magazzino e tomas che, forse, ha il gancio giusto per una casa in montagna, cosa sceglieresti?credo la seconda, ma anche la prima come ripiego non sarebbe male

  3. Federico Tomassetti
    23 Oct, 2008

    Cazzo…

  4. Paolo Cavicchi
    23 Oct, 2008

    Magari la prossima volta magari lo scrivo con una g sola. E aggiungo qualche r quà e là.

  5. Paolo Cavicchi
    23 Oct, 2008

    Maggari non hanno il passettino in più, però i soldi te li hanno inculati lo stesso, la roba non ti ariva lo stesso etc. Non è che sono a un livello superiore, ovvero ti inculano ma senza che tu percepisca la cattiveria insita?Valli a capire sti crucchi…

Leave a Reply

%d bloggers like this: