December 26, 2018

Facciamo che la felicità la imparo

Credo che gli ingredienti che mi compongano siano… particolari. Ho talune idee un poco differenti, e ho una grande determinazione, che però spendo per poche cose. Ora vorrei combinarle e studiare come si diventa felici.

Vedete, ho capito che spendo una quantità mostruosa di energie e intenzioni e volontà in diversi rivoli e direzioni. Al centro di me c’è un fortissimo senso del dovere. Ho però anche un dovere nei miei confronti, in fondo sono il figlio di mio Padre, e a lui devo ogni cura possibile nei miei confronti.

Quindi facciamo che prendo questa cosa dell’essere felici e la reimpacchetto come un dovere, come qualcosa di cui io debba rendere conto a mio Padre. Qualcosa in cui non posso permettermi di non riuscire, qualcosa in cui spendere ogni singola goccia di energia che io abbia e che non abbia, ma che spenda comunque.

Ora, io ho anche una profondissima autostima. So che potrei fare affidamento su di me, che quello che dico diventa una legge granitica. Facciamo allora che mi prendo un impegno. Facciamo poi che mi faccia bene coltivare l’umiltà e imparare dagli altri.

Quindi facciamo che ora parlo con le persone e gli chiedo come pensano la felicità. Che ci ragiono ed imparo.

Facciamo che mi segno le lezioni. Facciamo che arrivo a 101 lezioni di felicità e poi vedo se sono capace e se mi va di essere felice, se non ho di meglio da fare.

Facciamo che ci provo. Che poi tendenzialmente non c’è cosa che io provi davvero e non raggiunga. Funzionerà anche per la felicità?

Fondamentalmente ho condotto una Vita che considero molto positiva sotto mille aspetti. Ho accumulato esperienze, possibilità di crescita e qualità. Penso che la felicità sia l’ultimo dettaglio fondamentale che mi manca.

Ho cominciato a studiare un corso chiamato “The science of well being”. Da questo ho appreso la prima lezione:

Lezione sulla felicità #1:

Research shows that increasing our own well-being takes daily, intentional effort over long periods of time.

La colonna sonora di oggi è:

Oggi non lavoro, oggi non mi vesto
resto nudo e manifesto
contro ogni occasione persa.
Oggi guardo il cielo,
penso a meno stress e più farfalle, meno chiacchere alle spalle
Non ho più silenzio, non ho più un pretesto

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.