July 26, 2006

Massi’ in fondo è estate

L’estate, prima o poi, ti trova. Cerco l’estate tutto l’anno e all’improvviso eccola qua… le parole del molleggiato rantolano fuori dall’autoradio, con una pigrizia che s’intona alla perfezione a queste calde giornate. Dicono che il cane assomiglia al padrone, non so se sia vero ma spero ardentemente che la macchina non sia specchio del proprietario. La mia è diventata un porcile. Davvero. C’è del vomito sul lato interno di una portiera e dopo accurate indagini, bè non so chi sia il colpevole. Se apri il bagagliaio… bè addio…
ormai c’è solo una persona in grado di insegnarmi qualcosa in fatto di disordine ed è uno dei membri della spedizione di questa estate perchè dopo un esame criminalmente posto al 25 di luglio eccomi qui in attesa di partire. In attesa solo di questo e null’altro.

E’ proprio vero, la vita prima della morte esiste…basta andarsela a
prendere. Non so se in futuro con l’e-commerce te la porteranno a casa
ma per il momento devi ancora muovere il culo. Ma non e’ mai lontana.

Vorrei aver scritto io queste frasi ma così non è, mi limito a condividerle. Io, Daniele, Claudio, Andrea e assai improbabilmente Laso. Ecco i prescelti. Programmazione poca per ora. Partiremo il due o il tre. Se ci si riesce. Destinazione Salou. Campeggio? Vedremo sul posto? Partire di sera, di notte, di giorno? Chi lo sa. Con che macchina? Magari puoi dirmelo tu. Insomma gli ingredienti ci sono, per la ricetta si improvvisa, ci si adatta alla cucina che si trova.

Voglia di partire… forse perchè è un pò morire, dimenticarsi, abbandonare la solita vita consunta, nota, sempre meno capace di sorprenderti per risvegliarsi in una bolla di sapone. Nuova di pacca.

Che voglia di partire…

Comments

2 thoughts on “Massi’ in fondo è estate

  1. Le tue parole hanno richiamato alla mia mente una citazione di S.Benni in Margherita dolcevita e che mi piace riportarti o, eventualmente, ricordarti…
     
    " Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria. E la chiamiamo polvere"
     
    ..vacanze frizzanti a tutti voi!
    ciao! 
    p.s :…sinceramente preferisco la versione di Paolo Conte a quella del molleggiato…ma, ovvio, è questione di gusti..
     

Leave a Reply

Your email address will not be published.