L’estate, prima o poi, ti trova. Cerco l’estate tutto l’anno e all’improvviso eccola qua… le parole del molleggiato rantolano fuori dall’autoradio, con una pigrizia che s’intona alla perfezione a queste calde giornate. Dicono che il cane assomiglia al padrone, non so se sia vero ma spero ardentemente che la macchina non sia specchio del proprietario. La mia è diventata un porcile. Davvero. C’è del vomito sul lato interno di una portiera e dopo accurate indagini, bè non so chi sia il colpevole. Se apri il bagagliaio… bè addio…ormai c’è solo una persona in grado di insegnarmi qualcosa in fatto di disordine ed è uno dei membri della spedizione di questa…
Poi forse è tutto qui
Sono stato preso dal caldo, gli esami e soprattutto da Moonbiter.net e così ho trascurato un poco il blog, fedele compagno dell’inverno Poi forse è tutto qui. Ammettiamolo. Siamo solo umani. Solo umani no? Una sorta di curiose bestie che hanno deciso di usare delle pietre per rompere le noci invece della propria testa. E da lì poi ci siamo fatti prendere un pò la mano. Siamo delle bestie, carne, ossa e tendini abbandonati su questa terra materiale, bagnata da acque salate, bruciata da una palla di fuoco. Sa di rustico non trovate? Qualche pianta qua e là ad abbellire, qualcuna che se la mangi, bè scampi ancora un giorno…
Germania ed Italia
Io amo la Germania. Quando ci sono stato mi sono trovato davvero bene, ho incontrato persone di una gentilezza quasi sorprendente. Mi piace la loro cultura, e anche il loro modo di bere, così diverso da quello degli inglesi che pensano solo a ridursi a esseri striscianti. Nelle loro birrerie ci sono intere famiglie a divertirsi, a cantare. Però. Però in questi giorni dapprima "Der Spiegel" ha pubblicato un bell’articolo in cui hanno deciso di offenderci. Alcune accuse mosseci bè, sono vere, in parte. Certo c’è modo e modo, parafrasando Gramellini, i tedeschi non dovrebbero provare a fare gli spiritosi, non è da loro e i risultati sono aberranti, più…